Qui Haifa – I calciatori della Juventus incontrano i ragazzi di Tsad Kadima

I calciatori della Juventus hanno incontrato un gruppo di ragazzi di Tsad Kadima, una delle principali associazioni senza scopo di lucro, attive in Israele a sostegno della educazione e riabilitazione di bambini e giovani sofferenti di handicap muscolari dovuti a paralisi cerebrali. E’ accaduto in occasione dell’allenamento conclusivo prima della partita Maccabi Haifa – Juventus valido per la quarta giornata di Champions che si giocherà questa sera.

Alessandro Viterbo padre di Yoel, uno dei ragazzi che fanno parte di Tsad Kadima, e dirigente dell’associazione ha voluto dare vita a questa iniziativa che si inserisce nello sforzo della associazione per il totale inserimento dei ragazzi nella società.
L’incontro, durante il quale oltre alla reciproca conoscenza sono stati scambiati omaggi e fotografie è stato reso possibile grazie al consenso dei dirigenti juventini che hanno dimostrato notevole sensibilità e grande umanità inserendo questo evento nel programma della squadra.
Un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’evento è stato svolto anche dalla vice presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Claudia De Benedetti sostenitrice da anni delle attività di Tsad Kadima e infaticabile promotrice di numerosi manifestazioni di amicizia tra Italia e Israele e dal Maccabi Haifa.

Per i ragazzi di Tsad Kadima che combattono giornalmente una dura lotta per vincere l’handicap questo incontro ha rappresentato la realizzazione di un sogno, la possibilità, per un giorno, di sentirsi in primo piano e la conferma del simpatico legame esistente tra Tsad Kadima e la comunità italiana in Israele.
“Sono contento di aver incontrato e conosciuto i ragazzi di Tsad Kadima ha commentato al termine del simpatico happening, il giovane talento juventino Giovinco.