Pagine ebraiche su tablet e smartphone

Il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna ha rivolto alla community dei lettori del giornale dell’ebraismo italiano Pagine Ebraiche, del giornale di cronache dalle comunità Italia Ebraica e del giornale per bambini DafDaf il seguente messaggio di saluto e di augurio:

“Cari amici, nell’augurare a voi tutti una buona vacanza ho il piacere di offrirvi l’occasione di trascorrere qualche momento di tempo libero in modo interessante e intelligente.
“La notte scorsa è stato lanciato Pagine Ebraiche in versione informatica, sfogliabile e leggibile su Iphone, Ipad e smartphone (sistemi operativi Apple e Android). Oltre al numero di questo mese, agosto 2011, potrete consultare subito tutte le uscite di pagine Ebraiche, Italia Ebraica e DafDaf dal gennaio 2011 fino ad oggi.
“Aggiungo un consiglio a tutela della vostra salute: si tratta di un insieme voluminoso, impegnativo e appassionante. Quindi non fatevi travolgere dall’entusiasmo e non pretendete di leggere tutto d’un fiato, rischiereste di tornare al vostro lavoro più stanchi di prima; selezionate attraverso l’indice i pezzi per voi più interessanti e centellinateli.
“Fate omaggio di questa opportunità trasmettendola ai vostri migliori amici: si tratta di un vero omaggio, un servizio che l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane dona a tutti i lettori che utilizzano questi apparecchi elettronici oggi sempre più diffusi.
“Ciò non toglie che sottoscrivere un abbonamento al giornale dell’ebraismo italiano è importante. Con soli 20 euro l’anno (o con 100 euro per chi sceglie l’opzione sostenitori) tutti potranno ricevere nelle loro case dodici numeri del giornale di carta stampata e contemporaneamente far giungere a questa iniziativa un aiuto economico e un segnale di apprezzamento e di simpatia”.

Renzo Gattegna, Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane

Pagine Ebraiche di settembre, in distribuzione alla conclusione di questo mese di agosto, presenta con numerosi servizi, come già preannunciato dal notiziario quotidiano l’Unione informa, la pubblicazione del giornale dell’ebraismo italiano, del giornale Italia Ebraica e del giornale per bambini DafDaf su tablet e smartphone.
Con la pubblicazione del numero di settembre il giornale dell’ebraismo italiano si doterà quindi di una migliore e immediata accessibilità per tutti i lettori. Ma si arricchirà anche di contenuti multimediali e ulteriori elementi di approfondimento, oltre che di una forte interconnessione con il portale dell’ebraismo italiano www.moked.it e con la rassegna stampa curata dalla redazione.
L’applicazione è in ogni caso accessibile già da alcuni giorni, immediatamente operativa e disponibile per tutti i lettori che volessero sperimentarla e può essere scaricata dagli app market dei sistemi operativi Apple (iPad e iPhone) e Android.
L’icona di identificazione porta la firma del vignettista di Pagine Ebraiche Enea Riboldi e riproduce il celebre bambino simbolo del giornale e protagonista di molti disegni particolarmente amati dai lettori e spesso ripresi dalla stampa nazionale.
Il lettore potrà così immediatamente partecipare alla sperimentazione delle prime settimane, scaricando e sfogliando liberamente i giornali di agosto e i numeri arretrati (per ora tutti quelli pubblicati a partire dal gennaio 2011) sul proprio apparecchio portatile.
La redazione resta sempre raggiungibile per suggerimenti o richieste di chiarimento all’indirizzo mail info@paginebraiche.it