Vivere l’estate fiorentina con Balagan Café

Vivere e assaporare l’estate fiorentina nei giardini della sinagoga. È l’obiettivo di Balagan Café, iniziativa culturale proposta dalla Comunità ebraica con direzione artistica di Enrico Fink, che si apre oggi e che ogni giovedì accompagnerà il pubblico con spettacoli teatrali, tavole rotonde, presentazione di libri. Alla festa inaugurale, in programma nel tardo pomeriggio a partire dalle 19, degustazione di prodotti kosher, possibilità di curiosare nel bookshop del museo e due grandi appuntamenti. Alle 21 spettacolo di burattini per adulti dell’artista praghese Tomas Simcha Jelinek. A seguire ‘Viaggio’, concerto per tamburi a cornice e fisarmonica di Rocco Zecca e Pasquale Rimolo. Simultaneamente sarà aperto uno spazio ricreativo dedicato ai più piccoli dove, con la guida di Yael Frare, i bambini potranno divertirsi, dipingere e giocare.
Numerosi gli artisti italiani e stranieri che saranno protagonisti in queste settimane di ‘Balagan’. Da Raiz a Gabriel Coen, da Evelina Meghnagi a Sharon Bernstein. E acnora l’Orchestra Multietnica di Arezzo, virtuosi del violino come Massimo Nesi e Miriam Sadun.
Chiamati prossimamente ad intervenire anche l’architetto di fama internazionale Massimiliano Fuksas e il filosofo Sergio Givone. Una serata sarà inoltre specificamente dedicata al dialogo interreligioso con il coinvolgimento di numerosi esponenti delle comunità ebraica e islamica.
Per il programma completo clicca qui

(6 giugno 2013)