Voci a confronto

rassegnaMolti giornali di oggi ricordano il settantesimo anniversario della caduta di Benito Mussolini (tra gli altri Sergio Romano sul Corriere e Repubblica).
Proseguono intanto le contestazioni alla celebrazione del compleanno di Erich Priebke (Repubblica Roma), mentre il pm del processo contro gli esponenti del gruppo Stormfront ricorre in appello per la pene troppo lievi (Repubblica Roma).

Calcio e razzismo. Dopo gli insulti razzisti al calciatore del Milan Kevin Constant durante una partita contro il Sassuolo, l’ad Galliani esprime solidarietà al giocatore ma spiega che il campo non si abbandona (Gazzetta dello Sport). Grande enfasi ai fatti su Repubblica che riferisce come la Figc abbia aperto un’inchiesta e propone il commento di Fabrizio Bocca.

Repubblica riporta la notizia che l’Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato un appello per vaccinarsi contro la poliomielite, con un allarme che riguarda anche Israele.

“Religione alibi delle rivolte in Francia”, così Massimo Nava sul Corriere della Sera commenta le ultime tensioni nelle periferie transalpine.

Per la serie “Storie d’amore” il Corriere propone quella tra la giornalista e sindacalista Maria Teresa Tatò e il politico e intellettuale Vittorio Foa.

(25 luglio 2013)