Qui Trieste – Erev Laila, serate in musica

Schermata 2014-06-30 alle 14.51.25Una serie di concerti dedicati alla musica e alla cultura ebraica. E’ la rassegna Erev Laila organizzata dalla Comunità ebraica di Trieste e dal suo Museo Carlo e Vera Wagner in collaborazione con l’Associazione Musica Libera e il Festival Viktor Ullmann.
Quattro appuntamenti nel corso della prima metà di luglio sulla Terrazza del Museo porteranno il pubblico a godersi note e suggestioni di origine diversa.
Il 1 luglio si comincia, insieme al Festival Viktor Ullmann, con il concerto degli Italian Harmonists che si rifanno al gruppo vocale degli anni ’30 Commedian Harmonists, repertorio canzonettistico italiano e tedesco. Aman Sepharad e le musiche sefardite e mediterranee saranno protagoniste il 3 luglio, mentre per l’8 è previsto il concerto del coro Kol Ha-Tikvà diretto da Marco Podda. A concludere Erev Laila il 10 luglio, ancora in collaborazione con il Festival Viktor Ullmann, un quartetto di clarinetti italiano che eseguirà musiche di Kurt Weill e musica Klezmer.

(30 giugno 2014)