Claudia Ottolenghi (1941-2014)

ottolenghiConsigliera dell’Associazione Donne Ebree d’Italia, già vicepresidente nazionale, capo raccolta fondi e presidente della sezione di Roma, Claudia Di Castro Ottolenghi è scomparsa ieri a 72 anni.
Colonna portante dell’Adei così come di tutta la Comunità ebraica, Ottolenghi era stata ispiratrice di numerose iniziative e aveva ricoperto, tra i vari incarichi, la presidenza degli asili infantili.
“Claudia ci lascia l’esempio del suo impegno per Israele, per l’Adei-Wizo e per il popolo ebraico e un vuoto incolmabile per l’Adei tutta e in particolare la sezione di Roma. Al marito e alle figlie i sentimenti del nostro più profondo cordoglio”, afferma in una nota la presidente nazionale Ester Silvana Israel.
I funerali si sono svolti questa mattina al cimitero di Prima Porta. Claudia Ottolenghi lascia il marito Enzo e le tre figlie Livia, Silvia e Ghila cui, unitamente al consorte, ha trasmesso il profondo amore per i valori ebraici e la capacità di tradurre questo amore in un impegno concreto a beneficio di tutta la Comunità.
Che il suo ricordo sia di benedizione.

(9 settembre 2014)