Il Festival Ullmann su Radio Tre Suite

fest.jpPrestigioso riconoscimento per il Festival Viktor Ullmann dedicato alla musica concentrazionaria e “degenerata”. Il concerto registrato il 2 giugno a Trieste sarà infatti trasmesso domani alle 12 su Radio Tre Suite.
Parla di “grande soddisfazione” il suo direttore artistico Davide Casali, che ricorda come il Festival si ponga sempre di più a livello nazionale e internazionale come un festival di altissimo livello culturale e di ricerca storica in cui tutto l’anno si parla di Shoah “facendo eseguire compositori ebrei e non considerati ‘degenerati’ o compositori che sono stati all’interno dei campi di concentramento”.
“Il festival – prosegue Casali – si pone l’obiettivo di essere presente non solo nelle manifestazioni inerenti il Giorno della memoria, ma cerca di parlare di Shoah tutto l’anno con 15 eventi sparsi su tutta la Regione Friuli Venezia Giulia”.
Una nuova edizione del festival, che ha l’ausilio del curatore scientifico Alessandro Carrieri e il supporto dell’associazione musica libera, è alle porte (marzo-dicembre).
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a info@musicalibera.it

(26 gennaio 2015)