Livorno – Sei anni di Benè Berith

Inaugurazione Benè Berith Livorno 2009  1Sei anni fa veniva fondato a Livorno il Benè Berith intitolato al rabbino Isidoro Kahn (zl). Rivedendo le immagini di quella giornata per noi molto importante e con tanti ospiti da fuori città che hanno voluto onorarci della loro presenza il pensiero non può che andare al presidente fondatore Piero Shemuel Cassuto, alla signora Denise Cassuto e al mentore fondatore Paolo Toaff (zz.ll., il loro ricordo sia per benedizione).
Il loro ricordo e quanto hanno fatto li rendono e li renderanno sempre e comunque presenti con noi. Ci prendiamo quindi la libertà di farci gli auguri e di ricordare quel giorno con una foto scattata in occasione dell’inaugurazione in via Borra.
Tra gli ospiti, insieme all’allora presidente europeo del Benè Berith, il presidente del Benè Berith di Roma Sandro Di Castro, il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna, la consigliera UCEI Claudia De Benedetti, il rav Roberto Della Rocca, lo storico esponente del Benè Berith romano Ferruccio Sonnino.

Gadi Polacco

(17 marzo 2015)