La visita del comandante Del Sette:
“Difendiamo insieme la Memoria”

schermata-2016-12-16-alle-14-38-57“Ad accomunarci sono tanti ideali, tante passioni. La sfida di lavorare assieme per un futuro di pace tra i popoli”.
Lo ha affermato il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, visitando questa mattina la sede della Fondazione Museo della Shoah di Roma presso la Casina dei Vallati, nel quartiere ebraico della Capitale.
Una lunga visita per approfondire il lavoro della Fondazione, i suoi obiettivi, la mostra dedicata al 16 ottobre che molte scolaresche hanno già visitato in questi mesi di esposizione. “È un onore averla con noi, in questo luogo così importante per tutta la città di Roma. Il lavoro è tanto, gli obiettivi che ci poniamo sono alti. Fondamentale per una realtà come la nostra è il lavoro dei volontari, senza i quali non sarebbe davvero possibile andare avanti” ha sottolineato il presidente Mario Venezia nel rappresentare le diverse attività messe in campo dalla Fondazione.
Sotto la guida di Marcello Pezzetti, direttore scientifico della Fondazione, il comandante Del Sette quindi ha visitato i vari ambienti espositivi e, uscendo dalla Casina, ha infine assicurato un legame sempre più stretto con l’Arma per quanto concerne progetti educativi e formativi sulla Memoria.
Hanno preso parte alla visita anche la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni e la Presidente della Comunità ebraica romana Ruth Dureghello.

(16 dicembre 2016)