Lotta all’odio, il summit ADL
aperto ai giovani europei

adlAnche l’Italia ebraica chiamata a partecipare con un suo delegato al programma “First Responders”, organizzato da European Jewish Congress e Anti Defamation League con l’obiettivo di offrire a studenti ebrei e giovani professionisti un’opportunità unica per imparare dagli esperti della ADL come contrastare l’antisemitismo, il fanatismo e il pregiudizio anti-israeliano, ed acquisire consapevolezza circa la ricchezza e la vitalità dell’ebraismo statunitense. La collaborazione del Congresso ebraico europeo consentirà a cinque studenti e giovani professionisti europei di prendere parte al programma.
Per partecipare, inviando la propria candidatura assieme a un cv e a una lettera di presentazione entro il 25 marzo all’indirizzo mail segreteria@ucei.it, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 16 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, forte interesse per la difesa di Israele e del mondo ebraico, ESTA o visto equivalente in corso di validità.
Il programma di “First Responders” si svolgerà a New York e Washington, dal 26 maggio al 5 giugno. I partecipanti seguiranno un seminario di cinque giorni a New York e subito dopo parteciperanno al National Leadership Summit dell’ADL a Washington.
Il summit riunisce centinaia di leader e attivisti dell’ADL. In programma sessioni plenarie con funzionari, leader e opinion maker, oltre a workshop più piccoli su una vasta gamma di temi progettati per consentire agli studenti di apportare cambiamenti positivi alle loro Comunità.

(18 marzo 2019)