Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

 

volantino_Famu_Fausto Levi_Soragna

Domenica 12 ottobre dalle 10 alle 17, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo Ebraico Fausto Levi di Soragna dedicherà una giornata alle famiglie e ai bambini.

 In linea con la scelta del Famu, l’Associazione Famiglie al Museo alla cui iniziativa ha aderito anche il Fausto Levi, il Museo ha preparato delle visite guidate dedicate ai più piccoli. I giovani visitatori verrano accompagnati alla scoperta delle millenarie tradizioni ebraiche e delle comunità che per secoli hanno popolato e popolano ancora il nostro territorio. Cosa succede in una famiglia ebraica durante lo shabbat? Come sono arrivati gli ebrei nel parmense? Cos’è un bar mitzvah?  Il Museo vuole offrire soprattutto ai più piccoli un’occasione per rispondere a queste domande e far conoscere così la storia del popolo ebraico e delle sue tradizioni in queste zone.

Il Museo Ebraico Fausto Levi z.l. è da anni attivo nella didattica con i bambini e con le scuole di ogni ordine e grado, e prepara visite guidate specifiche d’accordo con gli insegnati e in linea con i programmi scolastici.

Dove:

Museo Ebraico Fausto Levi z.l. Soragna
via Cavour 43, Soragna
 
0524 599399 – 331 9230750
www.museoebraicosoragna.net
www.facebook.com/museoebraico.faustolevi
 







 

Commenti disattivati.