Qui Milano – Tutti in piazza per Hanukkah

Doppia accensione della Hanukkiah nelle piazze milanesi. La festa si è aperta al grande candelabro in piazzale Cadorna, per l’evento organizzato dalla vicina sinagoga Naar Israel ed è proseguita in piazza San Carlo a due passi dal Duomo, offrendo un interessante diversivo per i passanti indaffarati nelle compere festive.
L’assessore alla Cultura Stefano Boeri e il vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Fanzago hanno portato il saluto della città, accolti da rav Levi Hazan dell’Organizzazione giovanile lubavitch responsabile dell’evento.
A spiegare il significato di Hanukkah sono stati il rabbino capo della Comunità ebraica di Milano Alfonso Arbib e il rabbino Moshe Lazar. Roberto Jarach, vicepresidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha portato i saluti dell’UCEI e Daniele Nahum quelli della Comunità ebraica di Milano di cui è portavoce.
Ad accendere il candelabro è stato il consigliere comunale Ruggero Gabbai. Poi i discorsi hanno lasciato spazio a musica, danze e bomboloni.
L’appuntamento con l’accensione in piazza San Carlo è ogni sera alle 18 e venerdì alle 15.