Gerusalemme – Ye’ud, a scuola di leadership

Schermata 2015-03-09 alle 14.47.15Inizia oggi la settimana con Ye’ud, il corso di leader training organizzato dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dalla World Zionist Organization e che farà incontrare i giovani partecipanti nella suggestiva cornice di Gerusalemme. Sette giorni all’insegna della condivisione e dello scambio, attraverso incontri e lavori di squadra.
Ad aprire il seminario sarà rav Roberto Della Rocca, direttore del dipartimento Educazione e Cultura dell’UCEI, poi si entrerà nel vivo della formazione con Dan Wiesenfeld, da anni anima di Ye’ud.
Nei giorni successivi i partecipanti affronteranno le diverse aree di interesse fondamentali per poter diventare un leader dell’ebraismo italiano: dalla conoscenza approfondita delle dinamiche israeliane (a partire dalle imminenti elezioni) al ruolo della diaspora, fino all’avvento dei social media ed alle lezioni con i rabbanim. Ad intervenire saranno, tra gli altri, il giornalista e scrittore Maurizio Molinari e il demografo Sergio Della Pergola.

(9 marzo 2015)