Il messaggio dello sport

pavoncello.jpgChe cosa grande e bella ha fatto l’UCEI.
Con la donazione alla frazione di Scai, Amatrice, di un campo di calcetto, ha dato un messaggio di solidarietà e di altruismo dal grandissimo valore.
La dimostrazione che noi ebrei siamo sensibili ai drammi della gente, che dove possibile ci diamo da fare, attivamente con grande altruismo e generosità.
Voglio ringraziare a nome del Maccabi Italia la Presidente UCEI Noemi Di Segni e l’Assessore Franca Formiggini Anav per averci coinvolti in questo grande progetto sportivo.
Non si sono ancora spente le luci sulla Run For Mem, che ha coinvolto migliaia di sportivi nei luoghi dell’orrore, che eccoci a partecipare ad un altro grandissimo evento come quello del campo di Scai.
Noi abbiamo portato il nostro entusiasmo, la nostra organizzazione, la nostra competenza, i nostri giovani, così pieni di gioia e di voglia di vivere.
Con il dialogo e la collaborazione sono caduti molti tabù, non ci si guarda più in cagnesco, ma si viaggia uniti verso il medesimo scopo, finalmente, ci è stata data la legittimazione a rappresentare a pieno titolo lo Sport ebraico italiano.
Senza personalismi o simpatie.
E il nostro lavoro lo facciamo bene, lo sappiamo fare.

Vittorio Pavoncello, Presidente Maccabi Italia

(3 luglio 2017)