Bandi di cooperazione Italia-Israele
I bandi relativi all’anno 2019 indetti dal Ministero dell’Economia e dell’Industria di Israele e dal Ministero degli Affari Esteri italiano nell’ambito della Cooperazione Scientifica, Tecnologica ed Industriale tra Italia ed Israele.
In particolare, sono stati confermati i seguenti bandi:
Bando Industriale di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia ed Israele.
Sarà possibile presentare progetti di ricerca nei seguenti settori:
– medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera
– agricoltura e scienze dell’alimentazione
– applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica
– ambiente, trattamento delle acque
– nuove fonti di energia, alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali
– innovazioni dei processi produttivi
– tecnologie dell’informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica
– spazio e osservazioni della terra
– qualunque altro settore di reciproco interesse.
Bando Scientifico per la Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica (“Track Scientifico 2019”) tra Italia ed Israele, in particolare nei seguenti settori di ricerca:
– Tele-reabilitazione. La tele-reabilitazione si riferisce all’uso delle tecnologie di informazione e comunicazione per fornire servizi di riabilitazione remoti a soggetti nelle proprie abitazioni o in altri ambienti.
– Sviluppo ed implementazione di tecnologie e/o metodi innovativi per il monitoraggio ecologico di sistemi terrestri agricoli o naturali.
Al seguente link è disponibile la documentazione completa: http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html
Per il Bando Industriale il termine ultimo per la presentazione delle domande è il Lunedì 22 Ottobre 2018 (ore 17.00, ora italiana).
Per il Bando Scientifico il termine ultimo per la presentazione delle domande è Lunedì 22 Ottobre 2018 (ore 17.00, ora italiana).