Torino, un bando per le scuole

A spasso tra i libri - Torino

La Comunità ebraica di Torino ricerca un Coordinatore Educativo Didattico per la Scuola materna e primaria Colonna e Finzi e la Scuola secondaria di primo grado Emanuele Artom, istituti paritari aperti anche a studenti non di religione ebraica. A darne informazione è la Comunità stessa, attraverso un bando pubblicato nelle scorse ore.
Oltre all’attività didattica, sviluppata secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Coordinatore dovrà promuovere – in sinergia con il rabbino capo – lo studio e la conoscenza della lingua e della cultura ebraica, parte integrante e sostanziale dell’offerta formativa e culturale proposta dalle scuole. Il Coordinatore Didattico avrà funzioni di gestione organizzativa, promuoverà la qualità dell’istruzione, coordinerà le risorse umane, gestirà le risorse finanziarie nel rispetto del budget assegnato.
La selezione avverrà ad opera di una Commissione valutatrice, nominata dalla Giunta della Comunità, e verterà sui curricula presentati e sui successivi colloqui con i canditati idonei. L’affidamento dell’incarico verrà deliberato dalla Giunta comunitaria a suo insindacabile giudizio.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 28 febbraio 2017 all’indirizzo mail: segreteria@torinoebraica.it oppure con plico raccomandato a: Comunità Ebraica di Torino – Segreteria, p.tta Primo Levi 12 – 10125 Torino

(1 febbraio 2017)