Qui Roma – La tavola rotonda
I grandi studiosi e l’esegesi biblica

rosenzweigQuattro giornate di studio, una molteplicità di voci dall’Italia e dall’estero chiamate ad esprimersi sulla vita, l’opera e il messaggio di un filosofo che ha lasciato il segno. Si annuncia particolarmente denso e significativo il convegno “La congiunzione e nell’opera di Franz Rosenzweig: io e tu, filosofia e teologia, ebraismo e cristianesimo” organizzato a Roma (con il patrocinio UCEI) dal Dipartimento di Filosofia dell’Università Sapienza, dalla Franz Rosenzweig Gesellschaft e dal Centro Cardinal Bea per gli Studi Giudaici della Pontificia Università Gregoriana.
All’interno del programma del convegno (19-23 febbraio), tra i vari momenti di incontro, una tavola rotonda dal titolo “Samuel David Luzzatto e Franz Rosenzweig: esegesi della Bibbia e interpretazione di Yehuda Ha-Lewi” che si svolgerà martedì 21 febbraio alle 21 presso il Centro Bibliografico dell’Unione.
Moderati da Raffaella Di Castro, interverranno il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il direttore del Cdec Gadi Luzzatto Voghera e la docente universitaria Irene Kajon. Nell’occasione sarà inoltre esposto del materiale bibliografico e archivistico curato da Gisele Levy.
Per registrarsi alla tavola rotonda: registrazione@ucei.it

(15 febbraio 2017)