Firenze – Balabrunch con Pulitzer

Un Premio Pulitzer protagonista a Firenze. Michael Chabon non tradisce le attese e regala al pubblico del Balabrunch con autore, la nuova rassegna culturale ideata dalla Comunità ebraica fiorentina con il sostegno della Regione Toscana, una nuova domenica di letteratura, riflessioni, pensieri profondi.
Tra le voci più significative del romanzo americano contemporaneo, scrittore, saggista, sceneggiatore e autore di fumetti, Chabon era accompagnato da un secondo ospite che conosce piuttosto bene: la scrittrice israelo-americana Ayelet Waldman, sua compagna nella vita.
Intervistati da Laura Forti, autrice, regista e assessore alla Cultura della Comunità ebraica, Chabon e Waldman hanno toccato diversi argomenti. I singoli percorsi professionali, che abbracciano diverse forme di espressione, così come una riflessione più ampia sul significato e sulla comprensione di un presente non sempre così chiaro.
“I buoni non sono sempre buoni e i cattivi non sono sempre cattivi, nemmeno nei fumetti. Figuriamoci nella realtà” ha sottolineato il Premio Pulitzer nei giardini della sinagoga. Ad aprire l’incontro un saluto del presidente della Comunità ebraica Dario Bedarida.

(9 aprile 2017)