“Asili ebraici, il nostro futuro”

Porta il nome di Elie Mimmo ed Ester Fadlun il nuovo giardino degli Asili ebraici inaugurato ieri a Roma. Un nuovo spazio con giochi, divertimenti e massima sicurezza per tutti, fortemente voluto dalla famiglia Fadlun.
Numerosi i rappresentanti di istituzioni ebraiche presenti alla cerimonia, che è stata partecipata e intensa. Ha affermato nell’occasione Gino Moscati, attuale presidente degli asili: “Guidare gli asili è un lavoro duro, collegiale, dove consiglieri e sostenitori si adoperano senza sosta. Non lo nego: provo una grande soddisfazione ammirando questo splendido progetto portato a termine. Mi rende orgoglioso che una importante famiglia della nostra Comunità abbia creduto in noi e nel nostro lavoro che tutti insieme svolgiamo con amore, dedizione e grande professionalità”.
Ha poi aggiunto Moscati: “Dai volontari ai professionali siamo una grande squadra. Il nostro obiettivo è crescere dei bambini sani e felici che siano la base della Comunità di domani, che siano consapevoli che sono parte di una storia millenaria. Senza gli asili ebraici questo non sarebbe possibile: qui i bambini sono al centro della loro storia e muovono i primi passi nel futuro di tutti noi”.

(21 novembre 2017)