Relazione dell’ASSEMBLEA dei soci AME tenutasi a Firenze il 18 novembre 2012 dalle 14.15 alle 15.30

Dopo la relazione dell’attività svolta nel 2012 presentata dal presidente Dr Mortara, si da la parola al presidente dell’Associazione Ghilad Shalit (Alberto Pontecorvo) che ha illustrato gli scopi e i programmi dell’associazione stessa come sezione distaccata della Protezione Civile coordinata con la associazione dei vigili del fuoco in congedo di Roma (vedi allegato). Quindi è stato siglato un accordo di collaborazione per la formazione e si stabilisce che gli iscritti AME che volessero partecipare alle attività di protezione civile in caso di emergenza, potranno farlo iscrivendosi preventivamente alle attività della Ghilad Shalit (vedi allegato). I rappresentanti dell’AME verranno scelti tra gli iscritti all’AME Roma, in considerazione del fatto che la Ghilad Shalit ha sede in Roma.

Viene presentata la nuova associazione Maghen David Adom Italia Onlus da parte del presidente Sami Sissa (vedi allegato).

L’assemblea ha deciso che l’AME ogni due anni bandirà delle borse di viaggio per medici o studenti dell’ultimo anno, per partecipare ai corsi di formazione per emergenza-urgenza organizzati da Maghen David Adom in Israele.

Sono state assegnate 2 borse di viaggio a Elena Algranati e Micol Sonnino per partecipare al convegno per il centenario dell’IMA che si terrà a Tel Aviv il 11-14 dicembre 2012.

È stato presentato il sito dell’AME nella formula aggiornata e più vivace segnalando due nuove rubriche in cui sarà possibile iniziare una discussione on-line. Viene presentato anche il sito TEVA per l’informazione farmaceutica e l’aggiornamento professionale a distanza. David Fargion (AMEMilano) chiede che il portale di AME sia di più facile accesso in modo che finalmente possa servire per migliorare i rapporti con tutti gli associati delle diverse regioni d’Italia. Rosanna Supino spiega che icontributi di ciascuno devono essere inviati a AMEITALIA@yahoo.it che provvederà a inserirli sul sito, se coerenti con le finalità della nostra associazione.

 

StatutoGhilad Shalit

Convenzione Ghilad Shalit