Emergenza coronavirus

Buongiorno a tutti,
vi spero tutti in buona salute e speriamo in una prossima uscita dalla emergenza.

Vi ricordo e vi prego di diffondere:

  • Da qualche tempo, per far fronte alle molteplici esigenze emerse a causa dell’emergenza Coronavirus, l’UCEI, in coordinamento e collaborazione con AME-Italia, MDA, le Comunità e gli Enti già attivi sul territorio, ha avviato un servizio di supporto telefonico nazionale dedicato a tutti gli iscritti delle Comunità ebraiche italiane per fornire: 1 – supporto psicologico a chi necessita di assistenza; 2 – assistenza medica generica, non legata alla diagnosi sul virus; 3 – un momento di “compagnia telefonica”. Coloro i quali vorranno usufruire di tale servizio, potranno contattare il numero telefonico 06/86357175 che è attivo 24 ore su 24, esclusi Shabbat e Moadim.
  • L’UCEI – UNIONE DELLE COMUNITA’ EBRAICHE ITALIANE, in collaborazione con l’AME-Italia – ASSOCIAZIONE MEDICA EBRAICA, ha aperto una sottoscrizione di fondi per affrontare le molte esigenze scaturite da questa emergenza in particolare, sono molte e impellenti le necessità delle strutture socio-sanitarie, come ad esempio le Residenze per Anziani, a cui vogliamo siano destinati i fondi che, con il generoso contributo di tutti noi, potremo raccogliere. Vi chiediamo di donare quanto potete, ma di farlo, perché oggi più che mai la solidarietà e l’unione si dimostrano anche attraverso piccoli gesti. I versamenti, con causale emergenza covid-19 , vanno fatti sul conto corrente dell’AME-Associazione Medica Ebraica IBAN: IT03 R033 5901 6001 00000 149649 .
  • Domenica 19 aprile alle ore 17 ci sarà una conference call via zoom su “Vita quotidiana con il Covid-19” organizzata dalla Comunità Ebraica di Milano insieme a AME.

Grazie a tutti per quello che state facendo

Rosanna Supino

 

emergenzaCovid

Commenti disattivati.