AME: Medici, infermieri ed operatori sanitari italiani, benvenuti come volontari in Israele

L’AME – Associazione Medica Ebraica, recepito il comunicato inviato dall’IMA – Israeli Medical Association in concerto con il Ministero della Salute Israeliano, informa che è possibile, per medici, infermieri, assistenti ed altro personale sanitario dotato di abilitazione professionale israeliana o italiana, partire per Israele come volontari e dare supporto in queste ore di grave emergenza andando a rafforzare, citando la nota dell’IMA, le fila del personale sanitario israeliano. Al fine di creare un database ufficiale l’IMA ed il Ministero della Salute Israeliano forniscono il seguente link dedicato al personale sanitario internazionale volontario: https://bit.ly/Israelvolunteers
Chiunque fosse interessato a partire per Israele dovrà compilare il modulo scaricabile dal link per attivare l’iter autorizzativo.
Attualmente il Ministero della Salute Israeliano sta lavorando per adeguare all’attuale stato di emergenza le credenziali necessarie all’esercizio della professione sanitaria in Israele, e contatterà tutti i sanitari che si saranno registrati attraverso il link se e quando vi sarà necessità negli ospedali israeliani. Questo processo potrebbe richiedere del tempo.

L’IMA – Israeli Medical Association chiede all’AME di estendere i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale sanitario che vorrà offrirsi volontario in questi tempi di guerra.
Un cordiale shalom

Rosanna Supino
Presidente AME