Bologna – Daniele De Paz alla presidenza

Architetto, studi alla prestigiosa Bezalel Academy di Gerusalemme, quattro figli, Daniele De Paz è il nuovo presidente della Comunità ebraica di Bologna. La nomina nel corso della prima riunione del Consiglio eletto in occasione del voto del 26 maggio. Alla vicepresidenza è stata chiamata Deborah Romano Menasci. In Giunta anche Muriel Wahl. Completano l’organico consiliare Ines Marach, Lucio Pardo, Raffaele Zabban e Sherry Bloomfield.

Già due volte vicepresidente sotto la leadership di Guido Ottolenghi, De Paz ha scelto per sé due deleghe: bilancio e culto. Primo punto del programma: strategie condivise per lavorare sul fronte dell’aggregazione e sul coinvolgimento di tutti gli iscritti nelle attività e nella vita della Comunità. Di questo si occuperà in particolare Deborah Menasci. A Muriel Wahl invece il compito di lavorare nell’ambito della comunicazione. Tra le altre deleghe assegnate: Cultura (Ines Marach); Fund raising, patrimonio e investimenti (Lucio Pardo); Rapporti internazionali (Sherry Bloomfield); Eventi e rapporti con studenti israeliani (Raffaele Zabban).

“La nostra Comunità – afferma De Paz – è piccola nei numeri ma estremamente sfaccettata. Trovo importante che le diverse anime siano oggi rappresentate in Consiglio. Mi sembra che i presupposti per un lavoro proficuo ci siano tutti”.

(11 giugno 2013)