Il 25 giugno del 1946 si tenne a Palazzo Montecitorio la prima seduta dell’Assemblea costituente. Nell’imminenza dell’80esimo anniversario, la Comunità ebraica di Roma ha organizzato per martedì 23 giugno alle 18 un incontro dal titolo “Dalla Costituente alla Costituzione. Un contributo ebraico”. L’iniziativa è in programma al Museo ebraico della Capitale e sarà introdotta dal presidente della Comunità, Victor Fadlun, e dal vicepresidente vicario Alessandro Luzon. A seguire interverranno Valerio Di Porto (Scuola universitaria superiore Sant’Anna di Pisa), Manuele Gianfrancesco (Fondazione Museo della Shoah di Roma), Clelia Piperno (presidente Fondazione Rut) e il vicepresidente emerito della Corte costituzionale, Giulio Prosperetti. Modererà la conversazione il direttore del dipartimento Beni e Attività Culturali della Comunità ebraica, Claudio Procaccia.
Appuntamenti
Dalla Costituente alla Costituzione