#IsraeleDifendeLaPace – Veglia per cristiani perseguitati e Tsahal – L’adesione del presidente UCEI Renzo Gattegna

gattegnaÈ in programma questa sera alle 21, davanti alla sede del Foglio in Lungotevere Sanzio, una manifestazione di solidarietà per Tsahal e i cristiani perseguitati. Di seguito il messaggio di adesione inviato dal presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna al direttore Giuliano Ferrara.

“Caro Giuliano,
aderisco con piacere e sarò presente questa sera alla veglia di solidarietà da te indetta in difesa delle ragioni di Israele e per i cristiani perseguitati.
Oggi più che mai è necessario essere uniti e portare all’attenzione dell’opinione pubblica tematiche non sempre affrontate nella loro complessità se non, a volte, manipolate e distorte.
L’oblio e il silenzio non sono strade praticabili. Serve invece il contributo di tutti, ciascuno con le proprie competenze, ciascuno con le proprie possibilità, per squarciare il velo dell’ipocrisia su chi realmente lavora per la pace.
Sono tempi difficili, attraversati da molte insidie e ostacoli. Esporsi personalmente e denunciare la minaccia oscurantista del fondamentalismo deve essere l’impegno di tutte le persone di buona volontà affinché la pace e la fratellanza prevalgano sull’odio, la violenza e la discriminazione”.

Renzo Gattegna, presidente Unione delle Comunità Ebraiche Italiane

(30 luglio 2014)