“Non lasciamo Israele da solo”
Lo Stato di Israele, vittima in questi giorni di una escalation di violenza da parte palestinese, ha bisogno dell’amore e del sostegno di chi crede nella verità, nella pace, nella democrazia. È inoltre fondamentale combattere la sottovalutazione e l’assuefazione di fronte alle notizie quotidiane di aggressioni e accoltellamenti contro i civili, di ferite e di vittime.
Per questo l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e la Comunità ebraica di Roma invitato ad aderire e partecipare al presidio organizzato per domenica mattina, a partire dalle 11, davanti alla sede dell’ambasciata israeliana nella Capitale (via Michele Mercati 14).
Diversi gli interventi previsti, con l’obiettivo di sensibilizzare un’opinione pubblica troppo spesso distratta e tracciare un netto solco tra chi ogni giorno si batte per la vita e chi invece predica e mette in pratica un’ideologia di odio e di morte.
“Vogliamo e dobbiamo far sentire allo Stato di Israele e alla sua popolazione tutta la nostra vicinanza, la nostra solidarietà, il nostro affetto e il nostro sostegno” scrivono in un messaggio congiunto rivolto a tutti i leader dell’Italia ebraica il presidente dell’Unione Renzo Gattegna e la presidente della Comunità romana Ruth Dureghello.
(15 ottobre 2015)