#IsraeleDifendeLaPace – Ora per ora

ultimaoraOra per ora, ogni 60 minuti, la crisi di Gaza e la reazione di Israele per fermare l’aggressione terroristica di Hamas raccontate in un quadro sintetico ed efficace garantito dalla redazione.
Accessibile dai titoli di testa del Portale dell’ebraismo italiano www.moked.it e dai lanci istantanei di twitter, il notiziario inaugurato venerdì ha raggiunto nella nottata di sabato un suo formato definito.
Lontani dalla nevrosi, dalle isterie e dal dilettantismo che invadono i social network, in costante collegamento con la redazione giornalistica di Galei Tsahal, l’emittente radiofonica delle Forze israeliane di difesa che gode di una leggendaria, solidissima reputazione di affidabilità, indipendenza di giudizio e professionalità, i giornalisti del Portale dell’ebraismo italiano offriranno al lettore in questi giorni difficili un notiziario costantemente aggiornato.
Primo lancio alle 7.30 del mattino, ultimo alle 23.30, ogni ora ai minuti 0.30 senza mai perdere un’ora e senza far perdere tempo al lettore, tutto quello che vale la pena di pubblicare per avere un quadro sempre aggiornato della situazione.
La redazione, che realizza la Rassegna stampa, il portale dell’ebraismo italiano moked.it, i notiziari quotidiani Bokertov e Pagine Ebraiche24, Pagine Ebraiche International edition, i giornali Pagine Ebraiche, Italia Ebraica e DafDaf, apre di fronte alla crisi nuovi canali informativi.
Oltre al notiziario a cadenza oraria, che aggiorna il lettore su tutte le novità essenziali degli ultimi minuti, la redazione ha messo a punto il canale #IsraeleDifendeLaPace che si arricchisce e convoglia costantemente nuove analisi e informazioni e #IsraeleDifendeLaPace domande e risposte, che riordina molte schede informative con le risposte di giornalisti ed esperti per chiarire i diversi aspetti del complesso conflitto fra Israele e le forze del terrorismo.
Una base di documentazione che può rivelarsi utile anche a chi, nelle redazioni di giornali ed emittenti, talvolta è vittima della superficialità e dell’ignoranza e contribuisce, in buona fede o meno, a diffondere pregiudizi e idee superficiali e distorte.

(20 luglio 2014)