Roma – Krav Maga per Tzedakà
Sulla scia del successo dello scorso anno, l’Assessorato alle politiche giovanili della Comunità ebraica di Roma, in collaborazione con la Securdan Krav Maga, ha organizzato un evento di beneficenza denominato “Krav Maga per Tzedakà” a favore dei ragazzi che volontariamente e giornalmente si adoperano per garantire la sicurezza dei luoghi più sensibili.
Una lezione di Krav Maga,il sistema ufficiale di difesa personale e di combattimento a contatto dell’esercito israeliano, che negli ultimi anni ha avuto una maggiore diffusione nelle palestre e nei centri sportivi grazie alla sua praticità ed efficacia.
Il Capo Istruttore Daniele Rossi, manager nel settore della sicurezza, grazie alla sua formazione sportiva maturata in Italia e in Israele nelle file del Maccabi e cresciuta con la sua preparazione atletica nell’ambito delle diverse e specifiche arti marziali, è uno dei massimi esperti, primo ad importare in Italia questa disciplina, un mix di tecniche di autodifesa e psicologia del confronto rendendolo fruibile ad un pubblico adulto, sempre più vasto.
L’incidenza e l’aumento casi di violenza comune e di femminicidio spingono moltissime persone a frequentare i suoi corsi, sia quelli diretti agli operatori della sicurezza sia quelli dedicati alla difesa personale, corsi specifici dedicati anche all’autodifesa femminile.
Lo stesso assieme ai suoi istruttori terrà – a titolo gratuito – questa lezione che ha riscontrato un successo inaspettato con una emissione di più di duecento biglietti.
Tutti gli acquirenti si sono prestati a una simpatica foto ricordo per sponsorizzare e supportare un evento che unisce tutta la Comunità. Una maniera per ringraziare tutti coloro che ogni giorno garantiscono sicurezza e serenità con la loro discreta presenza.
Claudia Sermoneta
(Foto di Ariel Nacamulli)
(24 maggio 2016)