melamed, psicometrico – Online le informazioni sull’esame

psicometrico2017_2È fissata al 1° dicembre la data di scadenza per le iscrizioni al test psicometrico, l’esame obbligatorio per tutti i ragazzi che intendano frequentare l’università in Israele. Il test, il cui eventuale esito positivo rimarrà valido per sette anni, rappresenta un investimento da parte degli studenti e delle famiglie, e un utile strumento per verificare la possibilità di successo negli studi in Israele.
Grazie al sostegno dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che porta avanti il progetto attraverso l’UGN, Ufficio Giovani Nazionale dell’Area Formazione e Cultura, è possibile sostenere il test anche in lingua italiana. L’esame vero e proprio si terrà a inizio aprile a Roma, Milano e in Israele, con quesiti che riguarderanno tre principali aree e capacità: il ragionamento logico, la comprensione verbale e la conoscenza dell’inglese. Sia in Italia che in Israele saranno organizzati dei corsi di preparazione.
Le agevolazioni supportate dal contributo dell’UCEI, poi, permetteranno il pagamento di una quota di soli 40 euro a persona per i primi cento iscritti. Sono già online sia il modulo di preiscrizione che informazione sull’esame. Per qualsiasi ulteriore dubbio è attivo anche un indirizzo mail: psicometrico@ucei.it

(18 novembre 2016)