Rimini-Tel Aviv in aereo

aeroporto ben gurionCome spiega il Resto del Carlino, Rimini e Tel Aviv, “presto potrebbero essere più vicine grazie al collegamento aereo su cui sta puntando Airiminum”. Prova dell’interessamento alla rotta aerea, l’incontro tenutosi la scorsa settimana tra i vertici della società che gestisce l’aeroporto ‘Federico Fellini’ e alcuni dei principali operatori turistici italiani che operano in Israele. L’operazione charter, spiega il quotidiano, dovrebbe partire dalla prossima estate.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, l’ad di Airiminum Leonardo Corbucci, la consigliera per gli Affari turistici Avital Kotzer Adari in rappresentanza dell’Ufficio nazionale israeliano del turismo, il direttore Marketing Pietro De Arena e la direttrice dell’Ufficio stampa e responsabile del Turismo religioso Mariagrazia Falcone, oltre ad alcuni rappresentanti della compagnia israeliana Israir.
“L’elevato numero dei partecipanti – ha commentato Corbucci – dimostra come ci sia un’enorme voglia da parte degli operatori italiani di Israele. Lo sforzo congiunto con gli operatori israeliani potrebbe entro breve rendere fattibile un collegamento della Romagna con Israele tramite un volo di linea regolare”.

Creare una nuova rotazione da Rimini direttamente su Tel Aviv sarà un importante incentivo di promozione per il turismo verso Israele dall’area del centro Italia, offrendo, prosegue il quotidiano, la possibilità a sempre un maggior numero di Italiani di scoprire lo splendore e le bellezze di Israele. Il ministero del Turismo sarà a fianco degli operatori della zona e di Airiminum “per realizzare finalmente il sogno di un collegamento dalla costa adriatica”, garantisce Adari. Airiminum parteciperà alla fiera di settore Imtm in programma a Tel Aviv il 7 e l’8 febbraio, dove sono già stati fissati appuntamenti con altri tour operator.