melamed, viaggi – Scoprire Praga con l’Ucei

praga
Continuano le iniziative dell’Ufficio Giovani dell’Area Cultura e Formazione dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Nelle prossime settimane, un folto gruppo di ragazzi, accompagnati dai madrichim, visiteranno una delle città più belle d’Europa: Praga. Un vero e proprio viaggio educativo e culturale, che vedrà i giovani visitare i luoghi più importanti della Praga ebraica, dal quartiere ebraico al famoso cimitero al museo di Franz Kafka, lo scrittore ebreo tra i massimi esponenti della letteratura del ‘900.
Non mancherà nel percorso una vera e propria immersione nella cultura locale, con le visite ai più importanti luoghi della città, dal Castello, sede della Presidenza della Repubblica Ceca, alle piazze storiche, al Museo del comunismo e al muro di John Lennon, dagli anni ’80 simbolo dell’anelito pacifista dei giovani cechi. Il tutto condito da peulot e attività, che rendono i viaggi con l’Ufficio Giovani un’ottima occasione di conoscenza e approfondimento.
I viaggi con l’Ufficio Giovani torneranno da settembre. Per maggiori informazioni sulle attività previste, è possibile scrivere a cultura@ucei.it.

mdp

(30 giugno 2017)