JCiak – Gerusalemme,
giovani filmaker cercansi

jfwSe avete il cinema nel sangue, l’occasione d’oro è dietro l’angolo. Anche quest’anno, dal 24 giugno al 3 agosto, il apre le porte a venti giovani filmaker che per sei settimane avranno l’opportunità di scoprire Israele imparando il mestiere dai migliori professionisti con attrezzature d’avanguardia sul set più bello del mondo: Gerusalemme. A coronare il sogno, il cortometraggio prodotto sarà presentato nel corso del Jerusalem Film Festival, l’appuntamento di maggiore prestigio del cinema israeliano.
Sostenuto da Onward Israel, il Jerusalem Film Workshop è un programma gratuito riservato a filmakers tra 19 e 27 anni che vogliono migliorare le loro capacità professionali e ampliare il proprio network di conoscenze. Nel corso di un mese e mezzo i partecipanti lavoreranno su cinematografia, produzione, editing e regia sotto la guida di professionisti, insegnanti e mentors. Nel corso del workshop, ogni iscritto produrrà un documentario di dieci minuti che racconterà la sua storia di Gerusalemme. Dopo la presentazione al Jerusalem Film Festival il corto sarà in proiezione nel circuito dei festival ebraici.
Le iscrizioni scadono il 25 aprile. Il Pitigliani Kolno’a Festival di Roma cerca giovani registi, produttori, direttori della fotografia ed editori che lo rappresentino a Gerusalemme.

Altre info su jerusalemfilmworkshop.com

Per compilare l’application form, clicca qui