UCEI – Diploma triennale: aperte le iscrizioni
Fornire «una qualificata formazione di base, metodologica e contenutistica» negli studi filologici, letterari, storici e filosofici legati alla cultura ebraica è l’obiettivo del Diploma Universitario Triennale in Studi Ebraici dell’Ucei, intitolato alla memoria dell’ex presidente dell’Unione Renzo Gattegna z.l..
Presto il Diploma “festeggerà” il quarto di secolo, essendo stato fondato nel 2000 come diramazione del Collegio Rabbinico Italiano. L’anniversario cadrà nel corso del nuovo anno accademico 2024-2025, che si svilupperà nel corso dell’anno ebraico 5785 e cui è possibile iscriversi da qualche ora.
Diretto dal rabbino Riccardo Di Segni, coordinato da Myriam Silvera, il Diploma è stato riconosciuto nel 2004 dal ministero dell’Istruzione e permette l’accesso ai corsi di laurea magistrale. Per ottenere il titolo di studio è necessario assolvere gli obblighi didattici per un totale di 180 crediti, con il superamento di undici esami in materie obbligatorie e otto in materie complementari, una prova di idoneità linguistica, una prova di idoneità informatica e un esame finale.
Per informazioni: diploma.universitario@ucei.it, myriam.silvera@ucei.it