GECE – La nuova biblio-ludoteca del Pitigliani
Due aree separate – una per bambini in età prescolare, l’altra riservata ai più grandi – compongono la nuova biblio-ludoteca del Centro Ebraico Il Pitigliani di Roma. Il servizio, già in funzione, sarà presentato il 15 settembre.
«È un traguardo importante», racconta il presidente del centro Daniel Coen. «Migliaia di libri sono a disposizione negli scaffali e l’intenzione è di potenziare ancora di più l’offerta, dando un’impronta sempre più ebraica ai nostri titoli». La biblio-ludoteca servirà non solo chi è già nel circuito del Pitigliani, ma sarà aperta a tutta la città a diversi livelli. In questo senso è stato firmato da poco un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale. «Siamo in rapporti con le scuole, ci saranno mattinate loro dedicate», spiega Coen.
La biblio-ludoteca, aggiunge il presidente del Pitigliani, si inserisce «nel progetto di rilancio delle attività educative dell’ente: stiamo lavorando a tante iniziative e nelle scorse settimane abbiamo registrato un significativo successo ai nostri centri estivi, con tanto entusiasmo e partecipazione».