SPORT – L’israeliana Falfala KQ vince ad Alghero mondiale di beach soccer

Va a una squadra arabo-israeliana la World Winners Cup, il Mondiale per club di beach soccer. Disputata sulla spiaggia di Alghero, la manifestazione sportiva è stata vinta con il punteggio di 4 a 3 dal Falfala KQ, squadra di riferimento di Kafr Qasim, città araba sul lato israeliano della Linea Verde. Una sfida tutta “in famiglia”: di fronte c’era un’altra compagine israeliana, il Rosh Haayin, che rappresenta l’omonima città del Distretto Centrale.
Il Falfala KQ, club in cui militano quasi esclusivamente arabi-israeliani, è la squadra più forte a livello nazionale con sei titoli finora nel palmares (2012, 2013, 2015, 2016, 2019, 2024) ma non è nuova a exploit internazionali: nel 2023 si aggiudicò già gli Europei, battendo ai calci di rigore gli italiani del Lenergy Pisa.
Nella sua strada per la vittoria del titolo mondiale la squadra di Kafr Qasim, realtà di frontiera dove il pluripremiato regista Eran Riklis girò parte del suo film Dancing Arabs (quattro nomination alla Israeli Film Academy), ha incontrato tra gli altri un team saudita, l’Al-Taawoun Club, sconfitto ai quarti di finale.

a.s.

(Foto: Israel Football Association)