VENEZIA – Quattro incontri su Israele

Domenica 15 dicembre, nella Sala Montefiore della Comunità ebraica di Venezia, ha preso il via un ciclo di quattro incontri intitolato “Israele oggi”. Al centro le posizioni diverse di esperti e storici sull’attuale situazione in Israele.
Nel corso della prima conversazione il giornalista Gad Lerner ha dialogato con lo storico Giovanni Levi, esponendo le proprie visioni, anche nei confronti della storia recente e dell’attualità politica israeliana, non nascondendo un velato ottimismo che la drammaticità del momento storico attraversato da Israele possa risolversi, rapidamente, con un colpo di scena inaspettato. Nei prossimi tre appuntamenti in Comunità interverranno la storica Anna Foa, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, e il giornalista e conduttore televisivo David Parenzo. Gli interessati a partecipare possono scrivere a cultura@jvenice.org.
A febbraio invece rav Alberto Sermoneta intervisterà lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo in una conversazione su prospettive testuali riguardanti la Bibbia, oggetto del suo ultimo lavoro.

Davide Cutrì, coordinatore eventi culturali Comunità ebraica di Venezia