MILANO – Inaugurata aula magna scuola rinnovata

«Abbiamo realizzato un sogno». Il sogno cui si riferisce Milo Hasbani, vicepresidente Ucei e assessore al fundraising della Comunità ebraica di Milano, è il rinnovamento dell’aula magna Aron Benatoff della scuola comunitaria e delle due palestre presenti nell’edificio.
Un traguardo festeggiato nel corso di una serata con molte centinaia di presenze, con la partecipazione tra gli altri dei referenti della Fondazione Safra «che per primi ci hanno dato una mano, seguiti dalla Fondazione Scuola e da alcuni donatori privati», sottolinea Hasbani. «La copertura delle spese non è ancora completa ma sono sicuro che altre donazioni arriveranno, soprattutto dopo una serata come quella appena trascorsa».
Finalmente «una serata gioiosa» dopo tante riunioni su questioni meno liete, ha dichiarato il rabbino capo della città Alfonso Arbib, intervenendo alla cerimonia al pari del presidente della Comunità ebraica Walker Meghnagi e degli altri due promotori del progetto di rinnovamento l’assessore alle Scuole Dalia Gubbay e il segretario generale Alfonso Sassun, mentre Cobi Benatoff ha ricordato la figura del padre Aron. L’aula magna, spiega Hasbani, «è un luogo centrale della nostra scuola: qui si svolgono riunioni, assemblee, recite; ai ragazzi ho detto: fatene buon uso».

a.s.