8 per mille: nuova campagna pubblicitaria
8 per mille: parte la nuova campagna pubblicitaria per l’anno 2005
Dall’1° maggio parte la nuova campagna di comunicazione 2005 dell’8 per mille dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.
Contrariamente alle consuete campagne pubblicitarie, che di solito vengono pubblicizzate attraverso le pagine dei giornali o sulla cartellonistica stradale, la campagna di comunicazione 2005 scelta dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane si sviluppa prevalentemente negli uffici postali italiani.
Grazie infatti ad un accordo sottoscritto con Poste Italiane, nei principali 3000 uffici sparsi in tutto il territorio nazionale saranno presenti i manifesti che promuovono la firma dell’8 per mille, insieme alla possibilità di aderire alla campagna di raccolta fondi per l’aiuto alle popolazioni colpite dal maremoto in Asia e per le quali l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha già stanziato 200.000 euro.
I fondi che verranno raccolti e quelli già stanziati dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane verranno devoluti alla Protezione Civile che provvederà alla costruzione e all’avviamento in Sri Lanka (località Matara) di sei centri di assistenza per l’infanzia e per l’aiuto alle partorienti e che serviranno ad una popolazione di circa 60.000 persone.
La campagna pubblicitaria si svilupperà nell’arco dei prossimi due mesi.