Frattini incontra presidente Congresso Ebraico Mondiale

Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha conferito stamane a Roland Lauder, presidente del Congresso Ebraico Mondiale, l’onoreficenza dell’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana.
Ad accogliere Lauder, giunto alla Farnesina assieme al segretario generale Dan Diker, sono stati oltre a Frattini, l’onorevole Fiamma Nirenstein, vicepresidente della Commissione Esteri della Camera e l’onorevole Esteban Caselli, coordinatore generale per il Pdl degli Italiani nel mondo. Il presidente Lauder ha dichiarato: “Si è trattato di un incontro molto caloroso e di estremo interesse per il WJC. Il mondo ebraico apprezza profondamente l’importante e consolidata amicizia con il governo italiano e l’interessamento e l’attenzione italiani per la sicurezza del popolo di Israele. L’Italia ha un ruolo fondamentale nel portare avanti il processo di pace in Medio Oriente”.
Il WJC (World Jewish Congress – Congresso Ebraico Mondiale) è un’organizzazione ombrello, istituita a Ginevra nel 1936, che rappresenta le comunità e gli enti ebraici di oltre 80 paesi nel mondo, dall’Argentina allo Zimbabwe.
Roma, 10 dicembre 2010