Qui Gerusalemme – Nuovi progetti per Tsad Kadima

“Nonostante l’atmosfera di tensione all’indomani dell’attentato di mercoledì, un folto e caloroso pubblico ha gremito la sala dimostrando che la vita a Gerusalemme continua normalmente”. Così Alessandro Viterbo organizzatore della serata di gala di Tsad Kadima, l’associazione israeliana che si occupa di aiutare il percorso formativo di ragazzi che soffrono di lesione cerebrale, con il concerto della cantante Shelomit Aharon accompagnata da tre giovani tenori dell’Opera d’Israele, che si sono esibiti con un vasto repertorio di arie operistiche conosciute, alternate a canzoni israeliane, al Teatro di Gerusalemme.

Scopo della serata, cui erano presenti molte autorità italiane in Israele, fra cui l’ambasciatore Luigi Mattiolo, era raccogliere fondi per appoggiare i progetti dell’associazione che da più di 24 anni opera in Israele, fra di essi quello per migliorare i mezzi di comunicazione integrativa e alternativa per i ragazzi con problemi di parola. Nel corso della serata è stato infatti annunciato l’acquisto di un primo computer, finanziato anche con contributi provenienti dall’Italia.

Forte la partecipazione degli “Italkim” in Israele sempre pronti ad appoggiare l’associazione . Quest’anno erano ospiti anche gli ultimi arrivi dall’Italia olim hadashim e studenti , invitati grazie alle donazioni raccolte dagli amici italiani di Tsad Kadima.

(Foto di Marco Jona)