moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

UCEI – Uno stage per lo sviluppo gestionale

Nell’ambito del progetto per l’armonizzazione dei sistemi gestionali l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane propone uno stage retribuito per la partecipazione e lo sviluppo dei modelli di rendicontazione e di data base anagrafici e gestionali delle Comunità, e di supporto ad un progetto formativo per gli operatori delle stesse. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con descrizione del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti.

Destinatari
Giovani tra i 24 e i 36 anni iscritti ad una comunità ebraica italiana, laureati in discipline economico-aziendalistiche, con elevata e specifica competenza in ambito contabile, e conoscenza di software gestionali e uso di strumenti informatici.
Obiettivi del Progetto
● Introdurre un giovane selezionato all’interno del gruppo di lavoro UCEI dedicato alla realizzazione del sistema informativo per la gestione dell’anagrafica e della contabilità delle comunità ebraiche.
● Orientare al raggiungimento di obiettivi di medio e lungo termine.
● Consentire la raccolta di informazioni e studio delle piattaforme utilizzate dalle comunità.
● Offrire supporto generale al Project Manager.
● Costruire un percorso formativo centrato sul SW sviluppato per le comunità, coadiuvando gli operatori delle diverse comunità nella fase di avvio e implementazione del nuovo modello e adattamento alle necessità delle comunità.

Modalità
Il lavoro è flessibile ed abbinabile ad impegni universitari e/o professionali alternativi. Il lavoro si svolgerà secondo le seguenti modalità: in remoto; in trasferta presso le sedi delle comunità ebraiche italiane; presso la sede UCEI a Roma in Lungotevere Sanzio, 9.

Durante lo stage si stima un monte ore di lavoro settimanale dalle 16 alle 20 ore circa.

Retribuzione e Rimborsi
E’ previsto un rimborso spese mensile pari a Euro 600 €. Sono inoltre previsti i rimborsi relativi aI costi delle trasferte.

Ammissione
La commissione nominata dalla Giunta UCEI valuterà le domande idonee pervenute entro i termini stabiliti.

La domanda dovrà contenere:
● Curriculum Vitae accademico e/o professionale con autorizzazione al trattamento dei dati sulla privacy
● Lettera motivazionale
● Indicazione della posizione contributiva

Le domande dovranno pervenire all’UCEI entro e non oltre il 31 maggio 2013 via mail segreteria@ucei.it, posta prioritaria o consegnate a mano presso la sede UCEI, Lungotevere Sanzio, 9 – 00153 Roma.
In caso di consegna a mano la segreteria UCEI segue i seguenti orari di apertura: Lun-Giov 8.30-17.00 / Ven 8.30-13.30).
Il percorso di Stage PREVEDE:
● 1 mese di formazione iniziale
● 4 mesi di stage, rinnovabili per ulteriori 5 mesi
● Colloquio di feedback con l’Assessore UCEI
● Al termine del percorso l’UCEI rilascerà un attestato di partecipazione
Scadenze
● Il 31 maggio 2013: scadenza bando;
● Entro il 10 giugno 2013: selezione;
● Da giugno 2013: avvio percorso formativo.

Riconoscimenti
Al termine del percorso l’UCEI rilascerà un attestato di partecipazione con descrizione del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti.
Contatti
Segreteria UCEI: 06455.422.00 – segreteria@ucei.it

Per scaricare il bando clicca qui