Qui Trieste – State of the net. Il presente e il futuro del web

state of the netOltre mille partecipanti, 45 presentatori, tre giorni ad alto tasso di confronto sul presente e sul futuro del web. Questo il bilancio della quarta edizione della conferenza State of the Net che si è svolta negli scorsi giorni nella cornice del Molo 4 di Trieste.
Spiegare la complessità dei temi della rete, secondo un approccio culturale, esplorare le opportunità che le tecnologie offrono, la mission della rassegna.
“Il progetto di State of the Net ha fatto un grande passo in avanti con questa edizione con la scelta di diventare un appuntamento pienamente internazionale e allo stesso tempo di continuare la crescita delle relazioni con la città di Trieste e il Friuli Venezia Giulia – hanno sottolineato i fondatori della conferenza, Beniamino Pagliaro, Paolo Valdemarin e Sergio Maistrello – Ringraziamo i partecipanti, gli speaker e i partner che hanno reso possibile la magia anche quest’anno. State of the Net può migliorare e crescere ancora, questo è il nostro impegno per il 2015”.
Fra le novità 2014, in una manifestazione incentrata sul filo conduttore tematico “Smart Life”, anche una giornata di anteprima dedicata alla Information and Communication Technology a cura di Area Science Park, il parco tecnologico di Trieste.

(15 giugno 2014)