Qui Bologna – Tutti in piazza per Bolanià

bolognaDue serate all’insegna dell’apertura e della condivisione, di sapori, di musica, di valori. La Comunità ebraica di Bologna invita la città a conoscerla meglio, organizzando nelle strade intorno alla sinagoga e al Museo ebraico, spettacoli, degustazioni e bancarelle per Bolanià (in un gioco di parole tra il nome della città e l’ebraico per indicare “Qui abita D-o”). Primo appuntamento, domenica sera 29 giugno a partire dalle 19.
Si parte con lo spettacolo e animazione per bambini “Il mondo in una valigia” animati dai burattini di Tomas Simha Jelinek e con le danze popolari con Raffaele Terracina. A seguire le musiche e i canti in sinagoga con Enrico Fink e poi il concerto “Fuori dal Pozzo – Dal klezmer alle musiche del mondo” con Enrico Fink, Arlo Bigazzi & Cantierranti.
Gli eventi sono organizzati grazie al contributo del Dipartimento Educazione e Cultura dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, della Fondazione del Monte, della Banca Mediolanum, di Emilbanca e con la collaborazione della Fondazione Museo Ebraico di Bologna e del Comune di Bologna e del Quartiere Saragozza.
Il secondo appuntamento per l’estate 2014 è previsto per la sera del 16 luglio.

(27 giugno 2014)