Lucca Comics & Games – Una folla di bambini incontra il giornale DafDaf e Rutu Modan

Vincitrice del Gran Guinigi 2013, la graphic novelist israeliana Rutu Modan riceve in queste ore l’abbraccio del pubblico di Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione internazionale dedicata al fumetto e all’intrattenimento.
Quattro giornate di appuntamenti e incontri, oltre 400mila visitatori attesi nella città toscana. Tra i grandi eventi dell’edizione 2014 la mostra personale “Essere Rutu Modan” curata da Giovanni Russo, coordinatore di Lucca Comics, insieme a Luca Bitonte e Guido Martini e con il supporto del giornale dell’ebraismo italiano Pagine Ebraiche.
Una collaborazione che è stata ravvivata, questa mattina, in occasione del laboratorio didattico del giornale per bambini DafDaf condotto da Ada Treves e con Rutu che si è lungamente confrontata con alcuni giovanissimi lettori delle scuole lucchesi. Ad essere svelati segreti e retroscena del suo ultimo lavoro, “A cena dalla regina”, pubblicato in Italia dalla casa editrice Giuntina.
Per il quinto anno consecutivo Pagine Ebraiche è inoltre in distribuzione tra i padiglioni e nelle diverse aree espositive. All’interno del giornale anche uno speciale dossier Comics & Jews con molte anticipazioni sulla prossima stagione del fumetto internazionale.