Unar, una campagna per i diritti

ishot-430“Spegni le discriminazioni, accendi i diritti”. È lo slogan della campagna lanciata dall’Unar, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla discriminazione e favorire la conoscenza da parte delle vittime e dei testimoni di discriminazioni degli strumenti di tutela esistenti.
Fine della campagna è divulgare il servizio offerto dal Contact Center Unar che, attraverso il numero verde 800901010 e il sito www.unar.it, raccoglie infatti le diverse denunce e segnalazioni.
“In un momento in cui si discute molto di dialogo interculturale e rispetto delle differenze – spiegano all’Unar – il messaggio chiave della campagna è che discriminare è vietato e che, per questo, il Contact Center costituisce un presidio di garanzia e uno strumento efficace per favorire l’emersione e la rimozione delle discriminazioni”.
La campagna, lanciata negli scorsi giorni, sarà intensificata in occasione della settimana contro il razzismo in programma in tutte le scuole e in tutti i comuni d’Italia dal 16 al 22 marzo.

(13 febbraio 2015)