Rav Toaff, le sue parole a Pagine Ebraiche
dai giornali, alla televisione, alla rete

Schermata 04-2457133 alle 15.14.01Il ruolo e la dimensione del rabbinato, le grandi sfide di un leader spirituale, i giorni bui e la rinascita, il rapporto con il padre, l’importanza di prendersi sul serio. Ma non troppo.
Questi alcuni dei affrontati dal rav Elio Toaff nella sua ultima intervista, concessa al giornale dell’ebraismo italiano Pagine Ebraiche in occasione del suo 95esimo compleanno.
L’intervista, realizzata dal direttore Guido Vitale e pubblicata nel maggio del 2010, è stata rilanciata con grande evidenza dai media nazionali e internazionali.
Pubblicata integralmente dal Messaggero, è stata infatti raccontata da molti quotidiani: dalla Stampa alla Nazione, dal Fatto Quotidiano al Jerusalem Post, per arrivare al giornale della Santa Sede l’Osservatore Romano.
Proprio quest’ultimo, con una scelta fortemente simbolica, ha reso omaggio alla memoria del rav Toaff pubblicando in prima pagina lo straordinario disegno realizzato in quella circostanza da Giorgio Albertini.
IMG-20150421-WA005Tra i tanti approfondimenti anche uno spazio di confronto che, nella giornata di ieri, ha visto ospite negli studi di Rainews il direttore Vitale.

(21 aprile 2015)