Roma, incontro Marino-Dureghello
“Impegno comune per la città”

incontro“È stato un incontro davvero piacevole. Ci siamo confrontati con i grandi temi della Capitale e sul ruolo della comunità all’interno della città. Abbiamo condiviso dei temi che abbiamo a cuore soprattutto l’importanza per l’Italia di avere presto un Museo della Shoah, nei tempi più brevi possibili. Immaginiamo sia una necessità impellente”. Lo ha affermato la neo presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello a margine dell’incontro avuto ieri con il sindaco Ignazio Marino, il primo dal suo insediamento.
Al centro del confronto, come si riporta una nota congiunta, le sfide più significative per l’agenda cittadina dei prossimi mesi: dai grandi eventi come il Giubileo alla candidatura alle Olimpiadi del 2024 ai progetti del Campidoglio per il decoro urbano e la cultura. Esteso al sindaco anche un invito ufficiale in Israele.
“Ci siamo ripromessi di continuare a lavorare insieme e ci siamo nuovamente messi a disposizione come sempre confermando il nostro impegno” ha affermato Dureghello lasciando Palazzo Senatorio.

(16 luglio 2015)