Bando Ucei – K.it, il progetto prende quota

Prende quota il progetto K.it, il marchio per la certificazione Casher Made in Italy sviluppato dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e approvato dall’Assemblea dei rabbini italiani.
Lanciato nel 2010 e avviato tre anni dopo con l’obiettivo di promuovere la conoscenza, la diffusione e lo sviluppo – in Italia e all’estero – di prodotti alimentari conformi alle regole ebraiche; K.it lancia ora un bando per la ricerca di una nuova figura professionale. Tra i diversi incarichi, il candidato dovrà individuare e sviluppare i contatti con aziende italiane del settore agroalimentare per promuovere la certificazione casher, collaborare con i rabbini incaricati della certificazione, gestire e coordinare i rapporti con le aziende interessate ad intraprendere l’iter per la certificazione oltre ad organizzare e partecipare a fiere agroalimentare italiane e estere.
Fra i requisiti richiesti, la Laurea specialistica in Economia e commercio o equipollente abbinata ad una conoscenza del settore agro alimentare. È richiesta inoltre la conoscenza dell’inglese, necessario per la corrispondenza istituzionale, e dell’ebraico di base.
Il bando scadrà il 31 gennaio 2016 e le domande dovranno pervenire all’Ucei, inviando il proprio curriculum alla mail segreteria@ucei.it oppure alla sede UCEI, Lungotevere Sanzio, 9 00153 Roma.

Clicca qui per leggere il testo integrale del bando.

(20 gennaio 2016)