UCEI, nuova Giunta al lavoro

giunta 2Subito al lavoro la nuova Giunta dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che ha avviato il proprio corso al termine della riunione del Consiglio UCEI svoltasi ieri a Roma con, primo punto all’ordine del giorno, la nomina del nuovo organo esecutivo. Un primo proficuo confronto che ha visto al tavolo, accanto alla presidente Noemi Di Segni, i due neo vicepresidenti Giulio Disegni (delega al Patrimonio) e Giorgio Mortara (delega alle Politiche sociali), oltre al rav Giuseppe Momigliano (Culto) e agli assessori David Menasci (Rapporti con le Comunità), Guido Guetta (Bilancio), Livia Ottolenghi (Scuola, formazione e giovani), Gianni Ascarelli (Beni Culturali) e Franca Formiggini Anav (Personale e affari legali).
Ampia la maggioranza, all’interno del Consiglio, che ha determinato la formazione dell’esecutivo oltre che dei tre assessorati fuori Giunta, assegnati ai Consiglieri Giacomo Moscati (Rapporti internazionali), David Meghnagi (Cultura) e Jacqueline Fellus (Casherut).
Tra i temi all’ordine del giorno anche la composizione delle commissioni incaricate di affiancare i singoli assessori per il raggiungimento degli obiettivi strategici. A coordinare i vari gruppi di lavoro, come stabilito dalla Giunta, sarà il Consigliere Guido Osimo.
Consiglio al voto anche per la nomina del nuovo Collegio Sindacale dell’ente, che risulta composto da Riccardo Bauer, Cesare Cava e Roberto Busnach.

(18 luglio 2016)