Terremoto – L’iniziativa dei giovani

Schermata 2016-08-26 alle 14.57.03La campagna di solidarietà per le vittime del terremoto vede protagonisti anche i quasi 400 partecipanti alla Summer U, tradizionale appuntamento estivo dedicato alla gioventù ebraica d’Europa che si sta svolgendo in una località non lontano da Roma.
Nel corso della serata di gala della Summer U, densa settimana di eventi in cui numerosi sono i momenti di incontro e confronto sui grandi temi di oggi, è infatti partita una raccolta spontanea di offerte che sarà destinata alle vittime del sisma insieme alle risorse che saranno raccolte dalle comunità ebraiche italiane in questi giorni di mobilitazione.
Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso da Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, ospite dell’evento insieme al rappresentante dell’ambasciata israeliana Rafael Erdreich e a padre Norbert Hoffman, segretario della Commissione per i rapporti religiosi con l’ebraismo della Santa Sede.

(Nell’immagine la presidente UCEI Noemi Di Segni con il presidente dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia Ariel Nacamulli e il presidente della European Union of Jewish Students Benny Fischer)

(26 agosto 2016)